Email marketing

Email marketing

Dai importanza ai tuoi contatti.

L'email marketing è lo strumento ideale per fidelizzare i tuoi clienti.

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Email marketing: parla con chi già ti conosce

Una delle attività più preziose per chi intende implementare attività di web marketing di successo è la raccolta di contatti (lead generation).

Se, grazie alle iniziative di web marketing, un visitatore del tuo sito web ti fornisce il proprio indirizzo email, potrai instaurare con lui un dialogo ed un rapporto di lunga durata.

Ed è molto più facile parlare con chi già ti conosce piuttosto che relazionarti con un perfetto estraneo!

L'email marketing è qualcosa di più di un semplice invio di email. È il modo più diretto per dare valore ai contatti acquisiti mediante il sito avviando un processo di fidelizzazione del cliente. E, se realizzata in modo accurato, è anche uno strumento fondamentale per la diffusione di contenuti di qualità e quindi un ottimo supporto ad altre attività di web marketing come il SEO, il social marketing e il content marketing.

L'email marketing ha un vantaggio considerevole rispetto ad altri canali web: è una soluzione che ti consente un dialogo "a stretto contatto" con l’utente in quanto l'email è percepita come un'area strettamente personale.

Servizio di email marketing all inclusive

Il nostro team offre un servizio di email marketing "all inclusive" che permette al cliente di occuparsi solamente delle informazioni di base da comunicare. Queste verranno poi elaborate, ottimizzate, tradotte in un formato idoneo all'email marketing, dotate di un layout accattivante ed inviate alla mailing-list.

Il servizio di email marketing "all inclusive" include inoltre la realizzazione di una landing page ottimizzata SEO, il monitoraggio in tempo reale dei risultati e la predisposizione di un report personalizzato contenente i feedback dettagliati e l'influenza della campagna di email marketing nel traffico del sito.

Con una campagna di email marketing da noi realizzata puoi:

  • mantenere un filo diretto con i tuoi clienti tenendoli aggiornati sulle novità della tua azienda
  • promuovere in modo efficace i tuoi prodotti e servizi
  • migliorare il posizionamento nei motori di ricerca delle pagine del tuo sito
  • rispondere in modo rapido a nuove richieste del mercato proponendo al momento giusto le tue soluzioni
  • incrementare il traffico di qualità del tuo sito
  • aumentare le conversioni (vendite o altre azioni svolte dagli utenti) grazie alla comunicazione rivolta a utenti già "predisposti" al dialogo con la tua azienda
  • migliorare la condivisione social dei contenuti del tuo sito

SMS marketing

Una variante del concetto di email marketing è l'SMS marketing che consiste nell'invio di sms personalizzati ad una lista profilata di contatti. Il testo del messaggio può includere un link ad una landing page ottimizzata per dispositivi mobile con la quale approfondire l'argomento oggetto della comunicazione e ottenere conversioni.

L'SMS marketing ti permette di raggiungere i tuoi clienti direttamente sul cellulare con messaggi brevi e ottimizzati. In questo modo creerai un contatto diretto con i tuoi interlocutori cui potrai proporre novità, eventi ed offerte promozionali