Web Analytics

Web analytics

Misurare i risultati è la chiave per migliorare.

Web analytics permette di valutare le attività di web marketing.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Con Web analytics sai come gli utenti usano il tuo sito

Web analytics rappresenta un elemento fondamentale di qualsiasi iniziativa di web marketing.

Studiare il comportamento del sito internet permette di determinare se e come vengono raggiunti gli obiettivi dell'intera campagna di comunicazione sviluppata, chi è il visitatore tipo e come si muove all'interno del sito web.

La nostra web agency implementa all'interno del sito i più efficaci software di web analytics (es. Google Analytics) che consentono di disporre di una grande quantità di informazioni essenziali quali ad esempio:

  • dati qualitativi e quantitativi sul traffico del sito
  • origine del traffico
  • pagine più visitate
  • tempi di navigazione
  • flusso della visite all'interno del sito
  • conversioni
  • risultati delle campagne pay per click

Con questi dati è possibile determinare i risultati effettivi delle campagne di web marketing e comprendere come ottimizzare il sito e le varie iniziative promozionali al fine di incrementare il ritorno sull'investimento.

Quanto è visibile il mio sito nei confronti dei motori di ricerca? La campagna di email marketing sta dando dei risultati? Devo continuare ad investire nella pubblicazione di banner in quel determinato sito? Quali sono i contenuti del mio sito che hanno maggior successo?

Queste domande e molte altre trovano risposta grazie alla attività di web analytics svolta dalla nostra web agency.

Oltre alla possibilità di monitorare in tempo reale i dati gestiti dal software di web analytics, il nostro team invia ai clienti dei report periodici contenenti una sintesi significativa delle principali metriche di valutazione.

L'assistenza tecnica include anche eventuali sessioni formative utili per aiutare il cliente a comprendere il significato delle informazioni contenute nei report.